Ormai è tristemente noto che gli involucri di plastica dispersi in mare provocano gravi danni ambientali sia all'oceano che alle specie marine che in esso vivono. Siamo fortemente convinti che l'ecosistema in cui viviamo sia un patrimonio da salvare e per dare il nostro contributo abbiamo inserito nella nostra gamma un tessuto speciale, RICICLATO.

La fibra di Poliestere che compone questo tessuto è stata ricavata dalle bottiglie in PET recuperate dagli oceani che, sottoposte ad un processo di riciclaggio, vengono trasformate in fibre tessili ad alta efficienza.

Ogni metro quadro di tessuto contiene 5 bottiglie di plastica riciclata mediante un processo non inquinante certificato, contribuiamo in questo modo a proteggere i nostri oceani con l'obbiettivo di creare un circolo virtuoso della plastica riutilizzando quella già in circolazione.

Inoltre questi tessuti hanno un'alta resistenza all'abrasione infatti il poliestere ottenuto dal riciclaggio del PET non ha niente da invidiare alla fibra vergine utilizzata normalmente.