CASA DOLCE CASA

L'olfatto ha un forte potere rievocativo e ci riporta ad esperienze e sensazioni già vissute creando per qualche istante un deja-vu. Il profumo stimola il senso dell'olfatto che è legato ad zone "antiche" del nostro cervello, lo dimostra il fatto che ognuno di noi reagisce in modo diverso ai diversi odori, questo perchè inconsciamente stiamo rivivendo vecchie esperienze.

Purtroppo o per fortuna non siamo in grado di controllare queste reazioni inconsce ma possiamo decidere quali sensazioni provare in determinati ambienti della nostra casa. Per esempio: se da piccoli raccoglievate insieme alla nonna la lavanda per farne sacchetti profumati per i cassetti e ricordate con gioia quei momenti, probabilmente l'odore della lavanda vi rievocherà quelle stesse senzazioni.

Qui di seguito trovate i profumi abbinati alle sensazioni provocate più di frequente:

Gli AGRUMI(cedro, bergamotto, arancio, etc.) stimolano il buon umore e la creatività, hanno inoltre effetto antistress.La VANIGLIA risveglia le sensazioni che abbiamo provato nella prima infanzia, dona benessere rilassamento e attenua le tensioni. Il profumo della LAVANDA è forse quello che in aromaterapia ha più proprietà. E' in grado di instillare calma ed equilibrio oltre ad avere un effetto rigenerante sul sistema nervoso. La FRUTTA TROPICALE rievoca i profumi della isole caraibiche, per questo motivo è legato ai ricordi delle vacanze in libertà, dona allegria e spensieratezza. La fragranza chiamata FIOR DI COTONE riporta la memoria al bucato appena fatto, dona una sensazione di purezza e armonia.

Per profumare la vostra casa potrete trovare nella gamma dei Profumotti il profumatore perfetto per voi, sono disponibili in misura regular per cassetti e scarpiere o in misura maxi per ambienti più ampi come bagno, salotto, camere da letto. Il design simpatico e accattivante dei nostri diffusori di profumo in tessuto si abbinerà perfettamente ad ogni vostra stanza donando un tocco personale unico.